top of page

L E Z I O N I

D A N Z A I N F I E R A   2 0 1 4

C O R S I

 

Le lezioni sono gratuite e aperte a tutti i partecipanti a Danzainfiera.

Qui di seguito troverete una breve spiegazione a quello che abbiamo proposto:

L I N D Y   H O P

(COS'E' IL LINDY HOP?)

BASIC MOVES :

I primi semplici passi per iniziare a divertirsi con il Lindy Hop! Lindy Circle, Tuck Turn, Texas Tommy diventeranno termini di uso comune dopo questa lezione!!!

Tecniche di base per principianti

Mettiamo un po' di brio nel vostro Swing Out, piccole variazioni per un grande effetto!

Variazioni per intermedi

SWING OUT VARIATIONS :

Una delle figure classiche del Lindy Hop, modificata e rivista per sorprendere nel sociale!

Variazioni per intermedi

TANDEM VARIATIONS :

C H A R L E S T O N

(COS'E' IL CHARLESTON?)

I primi passi per portarvi a conoscere il meraviglioso ballo che ha travolto la gente nei ruggenti anni 20! Moving forward, moving backward, arm styles, tapping on one side... sono le basi per buttarvi in pista! Tecniche di base per i principianti

BASIC CHARLESTON :

Mini coreografia creata con diverse variazioni di Charleston. Impariamo a scuotere il nostro corpo a tempo di.......RAG TIME!

Per principianti e intermedi

CHARLESTON ROUTINE :

B U R L E S Q U E

(COS'E' IL BURLESQUE?)

Questo stage non è la classica lezione sugli accessori, qui verrà affienata la tematica fondamentale ma anche complessa sull'interpr l'interpretazione delle emozioni nel Burlesque. Quando si interpreta una musica, un personaggio bisogna essere in grado di Saper a quale movimenti le varie emozioni corrispondono e come fare di tutto ciò un grande show.

Non è necessaria una conoscenza Di danza o una preliminare di Burlesque. Nel riacascaldamento Si lavorerà sulla morbidezza dei movimenti e sugli allungamenti. Inoltre si lavorerà sui tre fondamentali del burlesque Bump, grind e shimmy.

Abbigliamento e accessori sono liberi, sono comunque consigliati dei tacchi comodo e magari l'uso degli accessori classici quali calze, guanti o boa.

"SWEETY, SEXY & GLAMOUR" :

J A Z Z   D A N C E   R O U T I N E

Lo Shim Sham è una line dance che ci riporta alla radici del ballo swing. E' una coreografia particolare abbastanza comune e può essere imparata da ballerini intermedi in un contesto sociale. Ci sono una serie di alternative coreografie: uno sviluppato da Frankie Manning , un altro da Al Minns eLeon James e un terzo da Dean Collins . Ogni ballerino di swing che si rispetti deve conoscere lo shim sham shimmy.

Corso aperto a tutti

SHIM SHAM TIME :

Il Tranky Doo è una coreografia di jazz dance che è stata presentata la prima volta da Frankie Manning presso il Savoy Ballroom ad Harlem, New York, negli anni '40. Originariamente si ballava sulle note di Tuxedo Junction, però molti performer odierni la ballano su altre musiche jazz, tra cui la più usata è "The Dipsy Doodle" di Ella Fitzgerald, dato che è la stessa che si sente nel film "Spirit Moves"

Insieme allo shim sham e al Big Apple, il Tranky Doo è uno dei balli conosciuti e famosi nel mondo dei lindy hoppers.

Corso aperto a tutti

GUYS! TRANKY DOO! :

T I P   T A P

(COS'E' IL TIP TAP?)

In pochi minuti saranno disposti, come in un orchestra, a seconda del livello dichiarato, in lati e centro (3 livelli o più) cosi lo stesso passo o combinazione coreografica potranno essere eseguiti, da tutti, con velocità e divisioni metriche in accordo con le capacità tecniche e stimolanti per tutti.

DALLO STREET TAP AL THEATER :

C O R S I

O R A R I

2 7   F E B B R A I O   >   2   M A R Z O   2 0 1 4

The Vintage Project

bottom of page